I Nostri Partner
Nielsen Italia



Presentazione di Nielsen

Da oltre 80 anni, la missione di Nielsen è quella di rispondere alle domande chiave che le aziende si pongono:

pallino albaris Cosa sta succedendo nel mercato?
pallino albaris Perché sta succedendo?
pallino albaris Cosa potrebbe succedere dopo?
pallino albaris Qual è il percorso migliore per la crescita?

Nei mercati di oggi, globali e molto dinamici, trovare una risposta chiara a queste domande non è un'impresa da poco. I nostri servizi aiutano i clienti a comprendere la complessità del mercato, a prendere decisioni o intraprendere azioni mirate, ad ottenere efficacia e produttività aumentando il fatturato e migliorando la redditività.

Cosa facciamo

Nielsen è leader mondiale nelle ricerche, informazioni e analisi di mercato.

I principali clienti di Nielsen sono distributori, produttori nel settore dei beni di largo consumo confezionati, oltre a clienti nel mondo dei consumi e dei servizi. Le funzioni aziendali che utilizzano le informazioni e i servizi Nielsen includono il top management e direttori marketing, i ricercatori e analisti, i responsabili di sviluppo prodotto, i direttori vendite, i responsabili delle relazioni con il trade, i responsabili di acquisto e category management.
Con l'aiuto dei nostri servizi, i clienti misurano la loro performance nel mercato, ne analizzano la dinamica, diagnosticano e risolvono i problemi di marketing e vendita e, infine, identificano e colgono le opportunità di crescita.

Dove siamo
Nielsen opera in oltre 100 paesi del mondo. Le nostre sedi principali si trovano a Schaumburg, Illinois; Wavre, Belgio; Hong Kong; Sydney, Australia; Buenos Aires, Argentina; e, infine, Nicosia, Cipro.

La nostra storia
La società è stata fondata negli USA nel 1923 da Arthur Charles Nielsen Senior, uno dei fondatori della moderna industria delle ricerche di mercato. I suoi metodi e le sue tecniche di ricerca furono talmente innovativi da diventare gli attuali standard di settore, inclusa la prima metodologia obiettiva e affidabile di misurazione della vendite nel settore retail e le quote di mercato. Arthur Charles Nielsen è stato anche fondatore della società oggi conosciuta con il nome di Nielsen Media Research, leader globale nella misurazione dell'audience televisiva e in altri servizi per i media.

Il Codice Nielsen
Nel 1931, Arthur C. Nielsen Senior ha redatto il Codice Nielsen che definisce i principi guida di Nielsen per il raggiungimento della leadership mondiale nel campo delle ricerche di mercato. Il Codice conserva a tutt'oggi la sua importanza e il suo ruolo di guida. 

per maggiori informazioni http://it.nielsen.com/company/index.shtml 

Torna all'elenco articoli

© 2001-2015 Al.Ba.Ris 

P.IVA 07904870016